Nel mondo sopravvivono ancora solo 20 mila orsi polari circa.
La loro zona abituale di caccia sta peròcambiando rapidamente: i ghiacci fondono sempre più velocemente costringendo gli orsi a cercare le predenuotando di più e sempre più lontano.
Costretti a intraprendere lunghissimi spostamenti per sopravvivere, sono sempre più esposti ai bracconieri e al rischio di conflitti con le comunità umane.
SUL CAMPO CON IL WWF
Alcuni ricercatori e biologi del WWF stanno sviluppando in Artico un'attività di ricerca innovativa e con tecnologie high-tech per raccogliere dati connessi alla sopravvivenza dell'orso polare, grazie all'utilizzo di collari satellitari, la marcatura degli orecchi e tramite la raccolta di campioni di DNA.
Se vogliamo aiutare gli orsi bianchi dobbiamo capire quali sono i loro spostamenti, come proteggere le loro tane, in alcuni casi intervenire spostandoli verso zone più sicure e lontane dall'uomo.
Tutto questo è molto costoso perché avviene in luoghi difficilmente accessibili e con un clima particolarmente ostile.
Tutto questo è molto costoso perché avviene in luoghi difficilmente accessibili e con un clima particolarmente ostile.
Aiutaci a dare un futuro agli Orsi Polari.Dona ora
Se comprendiamo quello che sta effettivamente accadendo, possiamo sviluppare le migliori azioni di conservazione per salvaguardare gli orsi polari
AIUTACI OGGI A SALVARE L'ORSO POLARE
Con il tuo aiuto acquisteremo radio collari, telecamere satellitari e kit protettivi per i ricercatori che ci permetteranno di monitorare il comportamento degli orsi e il loro stato di salute.
Nessun commento:
Posta un commento