giovedì 1 ottobre 2015

I Verdi dopo la sentenza incomprensibile sulla Margonara

Esprimiamo grande rammarico di fronte alla sentenza del Consiglio di Stato che riapre la questione relativa a Margonara. 
Come giustamente rilevato da altri soggetti politici le sentenze vanno rispettate e applicate, occorre però anche riflettere sulle motivazioni che avevano portato gli enti locali a schierarsi in maniera compatta, al termine di un dibattito lungo e serrato che ci aveva visto in prima fila, nella difesa del litorale compreso tra Savona e Albissola.
In tal senso sembra quanto mai opportuna l'apertura di un tavolo di lavoro relativamente al futuro di Margonara che veda coinvolte non solo tutte le forze politiche, ma anche, e soprattutto, la cittadinanza che si era chiaramente espressa contro l'ennesima speculazione edilizia che minaccia il nostro territorio. Prendiamo quindi atto delle affermazioni del Sindaco che sembra voler escludere ulteriori cementificazioni, parole che speriamo non siano dettate dalla necessità di recuperare consensi in vista delle prossime elezioni e ci dichiariamo disponibili ad un sereno e proficuo confronto che possa portare ad una soluzione condivisa.
Il portavoce dei Verdi savonesi
Mauro Brunetti

Nessun commento:

Posta un commento