mercoledì 14 ottobre 2015

PUC di Sanremo:che sarà?

POLITICA
Convocato il consiglio Comunale per mercoledì e venerdì

Dopo 25 anni Sanremo avrà il nuovo Puc, Biancheri: "Non tornano i palazzinari"

martedì, 13 ottobre 2015
Dopo 25 anni Sanremo dovrebbe avere un nuovo piano regolatore, il sindaco della città dei Fiori spiega quali saranno le strategie.
SANREMO - Dopo 25 anni il Comune di Sanremo si appresta ad avere un nuovo Puc. L'assessore all'Urbanisitica, Luca Emanueli, ha preparato l'elaborato ed è stato convocato il Consiglio Comunale. "E' un lavoro che era partito con l'amministrazione Borea, poi è stato fatto un grande lavoro dall'amministrazione precedente ed infine è stato proseguito dalla nostra. E' stato ampiamente discusso con le associazioni, gli organi e i vari ordini di geometri, architetti e ingegneri", afferma il sindaco Alberto Biancheri. "C'è stata una condivisione e adesso, mercoledì e venerdì, andiamo in Consiglio Comunale e, sebbene in politica non si possa mai dare nulla per certo, credo che non ci saranno problemi e Sanremo avrà il suo Puc".
Il sindaco di Sanremo allontana i timori di chi crede che con il nuovo Puc torneranno i palazzinari nella Città dei Fiori. "Non ritornano i palazzinari. Anche perché sul nostro territorio non c'è più e anche lo spazio per costruire e forse bisognerebbe abbattere il vecchio per costruire sul nuovo", spiega il primo cittadino. "E' un piano con un indice alquanto ridimensionato di costruzioni. Questo indice può essere ampliato grazie all'abbattimento delle serre incolte, o abbattendo il vecchio e costruendo sul nuovo o investendo sul contrasto al dissesto idrogeologico", dichiara Biancheri, che aggiunge: "Ci sono delle zone private in cui si chiede al privato di intervenire perché l'amministrazione in questo momento non ha le risorse. Si tratta di pian di Poma, a Capo Verde, i parcheggi interrati in piazza Eroi Sanremesi, piazza Colombo e sul porto".

Nessun commento:

Posta un commento