martedì 24 febbraio 2015

in breve l'assemblea dei Verdi di sabato scorso

non siamo ancora giunti a una situazione definita per le elezioni regionali, per cui sabato scorso abbiamo fatto una lunga e approfondita chiacchierata sullo stato dell'arte, che è il seguente.
Proseguono le trattative con Rete a sinistra e l'Altra Liguria, per costruire una lista alternativa e civica, con l'apporto di Don Farinella di San Torpete, che sta dando un aiuto importantissimo per riuscire a trovare un candidato super partes.
Purtroppo, dopo un lungo tira e molla, Adriano Sansa ha declinato l'invito, ma non ci diamo per vinti e la ricerca continua da parte di tutti. 
Si sta ancora discutendo se fare una lista unica o più liste in coalizione, ma si è maggiormente orientati a favore di una lista unica, per le difficoltà di tipo organizzativo che più liste comportano.
Siamo comunque ormai alle ultime battute, entro fine mese si dovranno tirare tutte le somme.

Gianfranco Porcile, per incompatibilità sopravvenuta a causa di altro incarico, ha formalizzato le dimissioni da co-portavoce regionale. Per acclamazione abbiamo eletto nuovo co-portavoce Sebastiano Sciortino, a cui va il mio personale ringraziamento per il forte senso di responsabilità dimostrato in un momento così delicato e il nostro corale augurio di buon lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento