Roma si risveglia? Dopo l’idea di Franceschini per il Colosseo anche i numeri, tutti in salita, della seconda domenica gratuita ai Musei Civici |
pubblicato lunedì 3 novembre 2014
«I numeri ci dimostrano la forte attenzione di romani e residenti a questa nostra iniziativa e al nostro patrimonio museale. Credo, e mi auguro che nelle prossime domeniche gratuite, siano molti altri i cittadini che affolleranno i nostri musei, magari triplicando il numero dei visitatori». Lo dice l’Assessore Giovanna Marinelli, a margine di un più 35 per cento per la seconda domenica sperimentale di gratuità nei musei del circuito di Roma Capitale.
Passano da poco più di 5mila a quasi 7mila gli ingressi dei residenti a Roma, e anche all’Ara Pacis solo ieri sono stati oltre 2mila e 200 i visitatori della mostra di Henri Cartier Bresson.
Ai primi posti tra i musei più visitati restano comunque i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano e il Museo di Roma. Una domenica coi fiocchi insomma per la capitale, che ha visto anche la rinascita dell’iniziativa "Luoghi della memoria”, lanciata vent’anni fa da Gianni Borgna, e l’idea "twittante” di Franceschini di rimettere "in scena” l’arena del Colosseo. Un buon risveglio dopo le tenebre, almeno sul profilo più istituzionale?
|
martedì 4 novembre 2014
ROMA SI RISVEGLIA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento