lunedì 27 ottobre 2014

TORNA POLITICAMENTE SCORRETTO

POLITICAMENTE SCORRETTO 2014

DIECI ANNI DI ALTA CIVILTA’

Politicamente Scorretto festeggia quest’anno la X edizione e forte del percorso d'impegno civile fin qui svolto, rinnova anche nel 2014 la sua sfida culturale per accendere un faro sulle vicende più tormentate dei nostri giorni coi linguaggi della cultura. E lo fa contando sulla preziosa collaborazione di Carlo Lucarelli, da sempre al fianco dell’Istituzione “Casalecchio delle Culture” fin dalla prima edizione del 2005.

La X edizione si terrà dal 20 al 29 novembre e metterà al centro la letteratura, il cinema il teatro, rivolgendo un’attenzione particolare alle nuove generazioni per sensibilizzarle sui temi della giustizia e della legalità. In programma dibattiincontri,proiezionispettacoli teatrali con tanti ospiti: scrittori, testimoni dell’impegno civile, magistrati, giornalisti, registi, attori …

IL PROGRAMMA SARA’ ONLINE DA META’ NOVEMBRE

La Regione Emilia-Romagna premia la rassegna

L’edizione 2014 di Politicamente Scorretto si svolgerà in accordo con la Regione Emilia-Romagna che ha riconosciuto la rassegna quale progetto di grande valore per la promozione della cultura della legalità e dell’impegno civile.

Politicamente Scorretto va a teatro

Prosegue la sinergia  con Fondazione ERT che ripropone lo speciale abbonamento teatrale collegato alla rassegna che comprende quattro pièce d’impegno civile in scena a “Pubblico. Il Teatro di Casalecchio di Reno” nella stagione di prosa 2014-2015. Scopri gli spettacoli dell’abbonamento e come sottoscriverlo.
Si comincia con “Jerusalem Plomb Durci” in programma il 23 e il 24 ottobre
.

Nessun commento:

Posta un commento